LG-logo-3

Sono trascorsi molti anni con risultati scarsi della telefonia mobile il produttore sud-coreano LG potrebbe essersi messo di nuovo in carreggiata.

 

Gli ultimi dati riguardo all’ LG ci comunicavano una vendita di 55 milioni di cellulari nel 2012, con il top-gamma AndroidOptimus G, con solo 1 milione d’unità vendute nei primi 4 mesi di commercializzazione.

Grazie alla popolarità di prezzi molto competitivi ed il nuovo e richiestissimo Nexus 4 realizzato per Google il produttore sud-coreano sarebbe riuscito a diventare grande anche per Apple ed il suo 13% dello share nel mercato USA.

Secondo il report di Counterpoint ResearchLG ha ottenuto una quota di mercato del 14% negli Stati Uniti. Da adesso non ci resta che vedere come questa quota di mercato sia variata nell’  ultimo trimestre.

Soprattutto per i fan LG, è preferibile attendere ulteriori dati di mercato prima di poter festeggiare il sorpasso sul colosso di Cupertino e stappare lo champagne.

Nonostante questo, Samsung sarebbe ancora il leader del mercato statunitense con una quota di mercato del 33% nello stesso trimestre del sorpasso del connazionale.

 

Articolo precedenteEcco le offerte telefoniche del 2013
Articolo successivo[Guida] Come installare Android 4.1.2 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S3 no brand