optproo600-1358503455

Se in Italia ancora stiamo aspettando ansiosamente il lancio di LG Optimus G, il top di gamma della società coreana, in Korea si portano avanti annunciando ufficialmente la loro nuova punta di diamante: LG Optimus G Pro.

Nei giorni scorsi avevamo già avuto l’occasione di parlare di questo dispositivo in formato rumors, ora tutto è confermato, anche la risoluzione e la dimensione del display che lo classificano più come un Phablet che uno smartphone.

Batteria da 3000 mAh, diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full-HD, queste sono le caratteristiche principali che lo differenziano dal Optimus G con cui condivide il processore di tipo quad-core Snapdragon S4 Pro (da sottolineare però la frequenza di clock maggiore pari a 1.7Ghz), i 2 GB di memoria RAM, la fotocamera da 13 Megapixel e la memoria interna espandibile con MicroSD.

Il lancio di LG Optimus G Pro è atteso verso Marzo-Aprile in Korea, mentre per l’Italia non si hanno notizie e probabilmente potrebbe farsi attendere fino all’ estate.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.