nexus-10-confirmed

 

Dopo 4 mesi dal rilascio del Nexus 10, l’azienda produttrice Google sta già pensando ad un upgrade per il suo device, che giungerebbe così alla seconda versione.

Il tablet del colosso di Mountain View, già dal momento del suo lancio sul mercato, di certo non ha tradito le aspettative, mostrandosi in grado di reggere pienamente il confronto coi “colleghi” quali gli smartphone della serie Nexus. Anche il tablet infatti è andato letteralmente a ruba, lasciando troppo spesso vuoti gli scaffali virtuali del Play Store.

Circolano però, negli ultimi giorni, dei rumors circa la volontà dell’azienda produttrice di rilasciare un upgrade per il suo apprezzato device, che lo potenzierebbe notevolmente.

Il Nexus 10, infatti, pur essendo un ottimo tablet, attualmente utilizza un display ad alta risoluzione, di 2560 x 1600 pixel, con processore dual-core Exynos 5250 ma la GPU, una Mali-T640, abbastanza adatta al gaming, forse è insufficiente a gestire l’elevata risoluzione dello schermo IPS, rendendo allora necessario un upgrade al device.

Secondo Bright of Side News, il Nexus 10 sarà rivisto nella sua configurazione hardware, andando ad adottare un processore quad-core basato su ARM Cortex A15 ed una nuova GPU Mali-T678. Al momento non vi sono informazioni tecniche su questa componente grafica, ma si ipotizza vada da due a otto core di potenza. Ciò consentirà all’utente di gestire non solo l’alta risoluzione del display, ma anche di giocare a titoli di ultima generazione.

Questi però, per il momento, restano solo rumors. Attendiamo quindi la presentazione da parte di Google ad un evento ufficiale, come ad esempio l’MWC 2013, la fiera che si terrà alla fine di febbraio a Barcellona, che continua ancora a caricarsi di tante novità e, soprattutto, aspettative!

Articolo precedenteGalaxy S4 in commercio in Tailandia ad un prezzo strepitoso a soli 50Euro…
Articolo successivoSu Expansys.it è disponibile a soli a 239€ Huawei Ascend P1