Sony-Xperia-NXT-Series-1-520x346 copia

La batteria del vostro Sony Xperia P, U , Go, Sole dura davvero poco? Come aumentare la batteria del Sony Xperia? Come risparmiare la batteria del Sony Xperia P Sony Xperia U, il Sony Xperia Go e il Sony Xperia Sole?

L’anno passato ci ha consegnato (e regalato) molti Smartphone Dual-Core, processori che svolgono il lavoro di due “core”. Ovvero da 2 nuclei di processori “fisici” montati sullo stesso package.

Il primo a sperimentare questa tecnologia sugli Smartphone è stata LG con l’ Optimus Dual successivamente a catena anche gli altri Smartphone. La Sony è state sicuramente una delle aziende che lo scorso anno ha proposto più terminali, tra cui il Sony Xperia P, il Sony Xperia U, il Sony Xperia Go e il Sony Xperia Sole. La nuova famiglia Xperia 2012 è gran parte dotata di processori Dual-Core. Come ben sappiamo la potenza dei processori non fequivale a un’efficienza in termini energetici. Infatti i processore dual-core (svolgendo il lavoro di due processori) necessitano di più batteria. Ed è questo il motivo per cui spesso e volentieri i nostri amati Smartphone ci lasciano (con la batteria) sul più bello. Come aumentare l’autonomia della batteria?

Gli sviluppatori di XDA ci hanno confezionato un’applicazione compatibile con Xperia P, U, Sole e Go e che come unico requisito richiedono i permessi di Root. L’applicazione permetterà di far funzionare un solo “core” disabilitando l’altro, con notevoli risparmi sulla batteria. Chiaramente potremo abilitare il secondo “core” quando vogliamo. Seguite la guida.

xcore

 

Requisiti:

  • Permessi di Root
  • XCore [LINK]

PROCEDURA

  1. Dal Link qui sopra scaricate e istallate XCore
  2. Avviamo l’applicazione
  3. Facciamo Tap (cliccare) sul Tasto ON
  4. Accettiamo la richiesta dei permessi di Root
  5. Attendere l’apparizione della scritta “Congrates!!! Core is disabled succesfully”

La procedura (Guida) per risparmiare la batteria sui Sony Xperia dual core è davvero semplice e immediata. E come abbiamo precedentemente detto se volessimo riattivare il secondo core, basta riaprire l’applicazione e cliccare sul tasto Off; attesa di qualche secondo e tutti e due i core torneranno in funzione, conferendo pieno regime allo Smartphone.

Cosa ne pensate?

Articolo precedente[Guida] Come aggiornare il Samsung Galaxy S3 H3G ad Android 4.1.2
Articolo successivoCome collegare l’Asus Nexus 7 alla TV… E’ possibile collegarlo alla televisione?