Come collegare Nexus 7 alla tv
Come collegare Nexus 7 alla tv

Sapete come collegare il Nexus 7 alla TV? Esiste un modo per collegare l’Asus Nexus 7 al televisore? A poco più di 250 euro è possibile acquistare un tablet completo come Nexus 7, il che lo rende molto appetibile sul mercato.

 È possibile fare tutto ciò che si desidera con il Nexus 7 rispetto agli altri Tablet. Diciamo però che l’unica limitazione (oltre al mancato slot della memoria) è data dall’impossibilità di collegare il dispositivo a un televisore. Sarebbe molto più semplice se ciò fosse stato possibile, avremmo potuto guardare i nostri film preferiti sul televisore, oppure avremmo potuto godere di un display molto più grande dei 7 pollici. Purtroppo non c’è nessun modo semplice per collegare Il Nexus 7 al televisore. In quanto il Tablet dell’Asus non dispone di una porta di uscita HDMI, né supporta la tecnologia MHL per il mirroring dello schermo su un televisore.

Noi di Tecnoandroid abbiamo scovato un alternativa per poter ugualmente collegare l’Asus Nexus 7 alla TV, anche se è un pò costoso.

come collegare alla tv l'asus nexus 7?
come collegare alla tv l’asus nexus 7?

La soluzione è il Wi-Fi Media app, Da amazon potete acquistare l’ HTC Link HD ($ 90) che vi permetterà di riprodurre i file video memorizzati sul vostro Nexus 7 ad un dispositivo sulla locale rete Wi-Fi. Purtroppo questa rappresenta essere l’unica (per il momento) soluzione possibile a questo problema.

Articolo precedente[Guida XDA] Risparmiare batteria Sony Xperia P, U, Go e Sole disabilitando un core
Articolo successivo[Offerta] Motorola Razr Maxx HD a 99$ da Amazon Wireless