youfeed-opera-ice-un-nuovo-browser-webkit-per-android-e-ios

 

La famosa azienda Opera Software si è resa celebre per il suo velocissimo browser Opera Mini. Ora sta per esserne lanciato uno del tutto nuovo: Opera Ice.

Sembra infatti che Opera si appresti a rilasciare il nuovo mobile browser, completamente rivisitato,  per smartphone e tablet Android,  nel prossimo mese di Febbraio. Esso dovrebbe essere in grado di fronteggiare i rivali Apple e Google nella battaglia tra i migliori browser.

Secondo Pocket-Lint, Opera Ice sarà caratterizzato da funzionalità WebKit già incluse nel browser, una funzionalità rilevante che mancava nei browser precedentemente offerti dalla società.

Come succede già su altri browser, Opera Ice è pensato per ridurre al minimo l’uso di tasti e si focalizza, invece, sulle gestures per velocizzare e semplificare al massimo la  navigazione (basterà infatti un leggero tocco per andare avanti e indietro).

Il browser è stato totalmente ridisegnato anche dal punto di vista della grafica, che conterrà anche le schede sotto forma di icone sulla home page, in modo da consentire agli utenti di accedere facilmente ai loro siti preferiti, mentre le nuove pagine sono accessibili tramite ricerca o digitando un URL. Se gli utenti vogliono aggiungere una pagina si può toccare una parte dello schermo e quindi collocare l’icona della pagina nella schermata di apertura.

Lars Boilesen, CEO di Opera Software, ha reso noto che la società non abbandonerà, comunque, il browser più “easy”, Opera Mini, ormai indispensabile su molti smartphone ma sicuramente non efficiente al massimo, in quanto ci sono diversi siti che non è in grado di visualizzare.

Secondo Boilesen, gli smartphone potrebbero rivelarsi cruciali per il futuro della società, per questo motivo Opera ha deciso di concentrare i suoi sforzi sul rilascio del nuovo browser per iOS e Android. Boilesen non esclude il lancio anche su Windows Phone, anche se la conquista dei terminali basati su Microsoft OS non sarebbe una loro priorità.

Boilesen ha affermato che ci sarà anche una versione del browser Opera per pc desktop,  nel mese di marzo.

Di seguito, le foto di Opera Ice, che ha tutti i presupposti per spiccare nel panorama attuale dei browser per smartphone e tablet!

opera-ice-new-webkit-browser-3 opera-ice-new-webkit-browser-4 opera-ice-new-webkit-browser-5 opera-ice-new-webkit-browser-6

Articolo precedenteRumors: Motorola X Phone monterà Android Key Lime Pie
Articolo successivo[Guida] Come vincere a Ruzzle utilizzando l’applicazione Ruzzle Help