Vodafone Smart PASS con NFC - gestisci la tua carta di credito da Android

Vodafone Smart PASS è la carta di credito ricaricabile creata dalla Vodafone in collaborazione con il circuito MasterCard. A primo impatto sembra una comune carta di credito ma nasconde alcuni segreti al suo interno.

Vodafone Smart PASS ha il sistema di pagamento Pay Pass che consente di utilizzare il chip NFC (Near Field Communication) integrato per effettuare i pagamenti semplicemente appoggiando la carta sugli appositi POS Contactless  equipaggiati anch’essi di chip Nfc. In Italia purtroppo ci sono davvero pochi esercenti che utilizzano questo metodo di pagamento   e uno di questi è McDonald’s. Proprio per questo motivo Vodafone ha deciso di regalare un prodotto in omaggio a chiunque utilizzi la Smart PASS per pagare il conto del McDonald’s:

  • Se paghi con la tua Smart PASS in tutti i ristoranti McDonald’s aderenti all’iniziativa, riceverai subito un prodotto in omaggio.

A breve tutti coloro che hanno uno smartphone con NFC saranno in grado di effettuare pagamenti grazie all’integrazione nella SIM della Vodafone Smart Pass. Per richiedere la carta di credito è possibile utilizzare questo link. Il costo di attivazione è di 5 € ed è possibile ricaricarla anche tramite bonifico bancario. La carta si collega direttamente al proprio numero di telefono e grazie agli SMS gratuiti permette di tenere sotto controllo qualsiasi transazione effettuata.

Per tutti i possessori di uno smartphone o tablet Android è disponibile l’apposita applicazione dedicata che consente di gestire i movimenti, il saldo e tanto altro. L’applicazione Vodafone Smart PASS è disponibile gratuitamente sul Google Play Store nella versione per smartphone e quella per tablet.

 

Articolo precedenteCome convertire le valute con Android e OANDA
Articolo successivo[Download] Ruzzle 1.5 apk – trova il maggior numero di parole con Android