kidoz

 

Quante volte, esasperati dalle continue e insistenti richieste, sfiniti, finiamo per lasciare il nostro smartphone o tablet nelle piccole mani dei bambini di casa per giocarci?

Ora potremo farlo a cuor sereno, grazie all’applicazione Kido’z!

L’applicazione KIDO’Z Play Mode consente infatti di dare tranquillamente il vostro tablet o telefono ai bambini, sapendo che avranno accesso solo alle applicazioni che approvate, in modo da avere sempre la situazione sotto controllo!

Quando si utilizza l’applicazione per la prima volta, è necessario creare un account. Durante questo processo, si di imposteranno le configurazioni per i bambini. Si può anche includere le loro foto per un avatar. Impostando una password per l’account, sarà poi possibile entrare nelle impostazioni o uscire dall’app.

Per le impostazioni, è possibile controllare le applicazioni visibili ai bambini e anche impostare limiti di tempo (per evitare che magari passino nottate intere svegli a giocare, quando non possiamo controllarli di persona). L’account è anche accessibile tramite il browser desktop, cosa che vi darà un maggiore controllo.

KIDO’Z permette un completo controllo di ogni aspetto, infatti si possono scegliere le pagine web e i video a cui consentire l’accesso.

Ma non è finita qui! Inclusa nell’app store Kido’z c’è inoltre una sezione di numerose applicazioni sicure da scaricare. C’è anche il Browser KIDO’Z preimpostato con circa 1000 pagine sicure e coinvolgenti per i bambini. Poi c’è KIDO’Z TV (con una serie di video e spezzoni di film per bambini) e giochi KIDO’Z (quasi tutti in flash).

L’interfaccia per il bambino è estremamente semplice, formata da una serie di icone in stile iOs.

KIDO’Z è assolutamente gratuita e scaricabile dal Play Store a questo link.

Grazie a quest’app anche i più piccoli potranno godere felicemente dell’uso di uno smartphone Android, e noi avremo una preoccupazione in meno riguardo la loro sicurezza. E la durata della nostra batteria.

 

Articolo precedenteNovità da Samsung: in arrivo il Galaxy Pocket Plus
Articolo successivoHTC Desire X: in arrivo l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean