Phonejoy

Da quando si sono sviluppati giochi ed applicazioni varie per Android, le consolle hanno perso un po’ campo. Ma con questo joystick ogni device può assumerne le sembianze!

Il joystick in questione si chiama PhoneJoy Play, e rappresenta un’interessantissima idea! Esso infatti, ha la peculiarità di poter essere utilizzato con un numero infinito di smartphone Android (praticamente tutti!), poichè risulta realizzato in modo da poter essere allungato o compresso, a seconda delle dimensioni del proprio smartphone, che viene collocato al centro per giocare in straordinaria comodità.

Se invece si preferisce giocare con un Tablet Android, PhoneJoy Play si presta anche a quest’uso, dal momento che si presta anche anche come Joystick “esterno”, utilizzandolo tramite bluetooth a distanza.

Il progetto, presentato su Kickstarter per raccogliere fondi, ha raggiunto il suo primo traguardo il 3 Gennaio, per cui la sua produzione inizierà!

Di seguito, il video del controller in azione:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wNeNAo2AmF0

E voi siete curiosi di vederlo realizzato?

Avatar
“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”