XPERIA_SECONDARY_LOGO_BLACK11-640x193

 

Quante volte ti è capitato di perdere il tuo prezioso smartphone, dimenticare dove l’hai lasciato o, nel peggiore dei casi, che ti venga rubato?

In questi casi si rivela molto utile MyExperia.

MyExperia è un servizio lanciato da Sony lo scorso Ottobre, specificatamente pensato per gli smartphone della serie Sony Experia.

Inizialmente si era pensato ad un potenziale servizio di clouding, firmato direttamente Sony. Adesso, però, è diventata chiara la funzione di MyExperia, un servizio che permette di localizzare il proprio device Sony grazie ad un allarme sonoro, o di individuarlo sulla mappa. E’ inoltre possibile bloccare il telefono o eliminare tutti i dati presenti in esso, in caso di perdita definitiva (ahimè!). In definitiva, MyExperia ricalca il percorso seguito dal servizio Find my iPhone su iOS.

MyExperia dev’essere prima attivato manualmente dallo smartphone, accedendo col proprio account Google, per poter successivamente collegarsi al proprio telefono in remoto.

Attualmente il servizio è in fase di beta testing solo per un gruppo ristretto di persone, ma dovrebbe essere reso disponibile su molti dispositivi Sony Experia.

Questo servizio ha delle potenzialità notevoli, speriamo sbarchi presto sui device beneficiari, e magari anche sugli altri!

Avatar
“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”