XPERIA_SECONDARY_LOGO_BLACK11-640x193

 

Quante volte ti è capitato di perdere il tuo prezioso smartphone, dimenticare dove l’hai lasciato o, nel peggiore dei casi, che ti venga rubato?

In questi casi si rivela molto utile MyExperia.

MyExperia è un servizio lanciato da Sony lo scorso Ottobre, specificatamente pensato per gli smartphone della serie Sony Experia.

Inizialmente si era pensato ad un potenziale servizio di clouding, firmato direttamente Sony. Adesso, però, è diventata chiara la funzione di MyExperia, un servizio che permette di localizzare il proprio device Sony grazie ad un allarme sonoro, o di individuarlo sulla mappa. E’ inoltre possibile bloccare il telefono o eliminare tutti i dati presenti in esso, in caso di perdita definitiva (ahimè!). In definitiva, MyExperia ricalca il percorso seguito dal servizio Find my iPhone su iOS.

MyExperia dev’essere prima attivato manualmente dallo smartphone, accedendo col proprio account Google, per poter successivamente collegarsi al proprio telefono in remoto.

Attualmente il servizio è in fase di beta testing solo per un gruppo ristretto di persone, ma dovrebbe essere reso disponibile su molti dispositivi Sony Experia.

Questo servizio ha delle potenzialità notevoli, speriamo sbarchi presto sui device beneficiari, e magari anche sugli altri!

Articolo precedenteRilasciato un aggiornamento di Dropbox alla versione 2.3, con piacevoli miglioramenti
Articolo successivoAndroid 4.2.2 in arrivo sull’LG Nexus 4 e960