Vi abbiamo spesso e volentieri parlato del nuovo emulatore per PSP di Android chiamato PPSSPP (vedi articoli).

 

Il tanto famoso emulatore compatibile per le versioni Android (dal 2.2 in su) si è aggiornato alla versione 0.5 con l’apporto di sostanziali miglioramenti soprattutto per quanto riguarda la compatibilità dei giochi, con riproduzione audio migliorata, fix vari per la grafica e tanto altro.

 

Vediamo le dichiarazioni rilasciate dal sito:

The last release was over a month ago, but believe me, it’s been worth the wait! PPSSPP 0.5 brings large compatibility improvements, much better audio, many graphics fixes, savegames working in many games, and save states too!

Per quanto riguarda la compatibilità potete trovare il tutto su  questa pagina .

Inoltre sul Play Store è stata rilasciata una versione Gold (a pagamento) dell’applicazione .

Ecco il download:

[app]org.ppsspp.ppssppgold[/app]

Articolo precedenteSony annuncia grandi cose in occasione del CES 2013…
Articolo successivoGYF Side Launcher: ecco il nuovo launcher per Android
Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.