gyfsidelauncher

Il multitasking su Android è una feature un po’ strana se paragonata ad un ambiente Desktop.

Fatta eccezione il multi-window di Samsung o per varie floating app, non è possibile avere due software in esecuzione concorrente, e passare da uno all’altro implica il ricorso all’apposito menu delle app recenti, oppure un più lungo percorso che ci vedrà tornare alla home, aprire l’app drawer e scegliere la nuova applicazione di nostro interesse.

Da XDA giunge una proposta  ancora in fase di beta: GYF.

Si tratta di un launcher per applicazioni, ma diverso dall’usuale, perché comparirà nella forma di un menu a tendina sulla parte sinistra dell’interfaccia, dove le app installate verranno indicizzate alfabeticamente per un rapido accesso.

Niente più ricorso al tradizionale app drawer insomma, perché potremo richiamare GYF con una semplice swipe gesture dal bordo sinistro del telefono verso il centro del display.

Purtroppo di tratta ancora di una beta, quindi non possiamo garantirvi né il suo perfetto funzionamento, né un’ampia compatibilità.

Trovate l’apk sul thread ufficiale del progetto, mentre qui sotto vi lasciamo un video che lo mostra in azione nell’emulatore di Android.

Articolo precedentePPSSPP: si aggiorna e arriva anche la versione “Gold”
Articolo successivoHTC Sense 5.0: ecco il dialer e tastiera