erich

L ‘amministratore delegato di Google, per la precisione Eric Schmidt, sembra stia andando in Corea del Nord con il Governatore del Nuovo Messico, Bill Richardson.

i dettagli di questo viaggio non sono noti, pare inoltre che a loro due si unisca anche Jared Cohen del progetto Google Ideas e di un libro che sta scrivendo con Schmidt. Cohen era già stato in visita nello stato di cui prima per scopi umanitari.

Il dipartimento degli Stati Uniti, ha comunque sconsigliato al concittadino di recarsi in Corea del Nord. A quanto pare l’ONU aveva posto il divieto assoluto alla Corea del Nord di lanciare qualsiasi tipo di missile, e questa ha violato tale imposizione lanciandone uno per scopi scientifici.

Sicuramente questo potrebbe essere un motivo valido, Schmidt afferma di non essere intimorito, lo scopo ultimo del viaggio potrebbe essere quello di diffondere la cultura di un libero accesso al Web, libero inteso molto probabilmente come fruibilità e tipologia di contenuti aderenti all’originale. Se il Presidente di Google si muove con un così forbito e variegato staff a seguito, qualcosa bolle in pentola.

Staremo a vedere…

 

 

Articolo precedenteGoogle Magazines UK: alcune riviste disponibili gratuitamente
Articolo successivoXBMC 12 Frodo RC3: tante novità per il media center android