PS4 NFC

Qualche giorno fa ci siamo occupati della tecnologia NFC. Chiarendo cosa siano i tag NFC Tale tecnologia è destinata a prendere il sopravvento nelle nostre abitudini. Non sarà solo un valido strumento di pagamento, ma verrà utilizzato anche in altri ambiti.

 

Sony potrebbe darci una prova del suo utilizzo. La Sony sta infatti brevettando una tecnologia che si basa proprio su questa tecnologia, che associa il disco alla prima console su cui viene riprodotto. Se tale indiscrezione dovessero trovare fondamento, il mercato dell’usato verrebbe seriamente minato dalla tecnologia NFC. Del resto il mercato dell’usato (o semplicemente lo scambio) è la soluzione per chi non può permettersi di spendere 50-60 o più euro in un videogioco.

Purtroppo i segnali non sono per niente incoraggianti per allontanare questa ipotesi. La Sony avrebbe richiesto il brevetto per una tecnologia, simile all’ NFC, che analogamente a tale tecnologia bandirebbe il gioco riprodotto su più console, tutto questo senza senza connessione a Internet, ma il tutto avverrebbe semplicemente tra il disco e la console.

scambio giochi nfc play station 4

Ovviamente non possiamo affermare con certezza che tale dispositivo venga applicato sulla  PlayStation 4 nè tantomeno possiamo ipotizzare con certezza che verrà applicato esclusivamente per questo scopo. Il tempo farà chiarezza.

[Via]

Articolo precedenteArriva MODO, l’organizer da scrivania per i tuoi dispositivi elettronici
Articolo successivoChatOn sbarca su Windows e MAC con ChatOn Alert