ba1bgooglemusic-100018200-large

 

Quante volte è capitato di voler scattare una foto in maniera silenziosa ma la fotocamera del nostro smartphone non ce l’ha permesso?

Da oggi è possibile farlo in maniera molto semplice, con Silent Camera Mod.

Precedentemente era comunque possibile scattare foto di nascosto dal dispositivo, tramite  un’app open-source chiamata Open Source Spy Cam, reperibile dal forum di XDA.

Ma, se si vuole catturare un momento prezioso, in cui però è necessario mantenere il silenzio assoluto  per riprendere il soggetto, per esempio un bambino che dorme o un animale che compie le sue attività quotidiane, si può anche utilizzare la fotocamera preinstallata di default sul proprio smartphone, semplicemente rimuovendo il suono dell’otturatore al momento dello scatto.

Per impostazione predefinita, Android non consente di disattivare il suono di scatto della fotocamera per foto o registrazioni video, ma ora è possibile farlo grazie all’utente di XDA, rmkilc, e la sua Mod Silent Camera.

E’ un flashable file zip di recupero che disabilita semplicemente il suono di scatto della fotocamera. Costruito per il Google Nexus 4, lo script di ripristino che utilizza dovrebbe funzionare su qualsiasi dispositivo che esegue una AOSP basata su Android 4 o versione della ROM successiva, se si dispone di un ripristino personalizzato installato per flashare il file zip. Molto probabilmente non funziona su dispositivi che eseguono Samsung TouchWiz e HTC Sense.

Lo sviluppatore ha anche fornito un altro zip per ripristinare le modifiche, se avete bisogno di riattivare il suono dell’otturatore. Il mod ha anche uno script per / system / addon.d che assicura che le modifiche persistano anche dopo il riavvio.

Entrambi i file zip sono liberamente scaricabili dalla discussione dedicata sul forum di XDA (link).

Iniziate da subito a cogliere in pieno ogni momento speciale, con la discrezione che necessita. Mai più attimi persi! E avrete un album fotografico da far invidia a chiunque!

Articolo precedenteFai rabbrividire i tuoi amici con la nuova app Sing! Karaoke
Articolo successivoGoogle fa diventare triste il suo Babbo Natale