ba1bgooglemusic-100018200-large

 

Da quando Google ha acquisito Motorola Mobile nei primi mesi del 2012, per circa 12,5 miliardi di dollari, il primo pensiero è stato che Google avesse intenzione di produrre, con l’attività congiunta delle due aziende, un innovativo dispositivo.

Secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal, questo potrebbe accadere già l’anno prossimo.

Secondo alcune fonti interne, Google sta infatti lavorando a stretto contatto con Motorola per costruire un nuovo supertelefono, col nome in codice “X Phone“, com’è stato in passato con la partnership tra Samsung ed LG per lo sviluppo del Nexus.

Si dice che Larry Page abbia detto alla squadra Motorola di “pensare in grande” e ha promesso fondi significativi per il dispositivo. Dennis Woodside, amministratore delegato di Motorola ha detto che l’azienda sta attualmente “investendo in una squadra e una tecnologia che farà qualcosa di completamente diverso rispetto agli approcci attuali.”

C’è però la notizia del taglio molto drastico di 4000 posti di lavoro della divisione Motorola Mobility da parte di Google, anche a causa dei risultati non esaltanti delle vendite dei suoi dispositivi.

E ‘anche possibile, dal nome “X Phone“, pensare che questo telefono sarà il prossimo dispositivo Nexus, in quanto il logo Nexus è essenzialmente una X. Altri stanno segnalando che il telefono sarà seguito da un Tablet X, prodotto anch’esso da Motorola.

Per il momento non abbiamo nessuna parola ufficiale su quando il telefono sarà rilasciato, forse nel 2013.

Un motivo in più per aspettare con ansia l’anno nuovo, non credete?

Articolo precedenteGoogle lancia i primi giochi per Santa Tracker
Articolo successivoAmazon Instant Video è ora disponibile su Google TV