nexusae0_snap_thumb

 

La scorsa settimana il diffusissimo servizio di online sharing Dropbox, aveva dichiarato di voler acquisire la società di musica in streaming AudioGalaxy.

Inarrestabile, sull’onda della conquista, oggi Dropbox rivela un’altra acquisizione, quella di Snapjoy.

Essa è una piattaforma molto popolare, utilizzata da oltre 100 milioni di utenti fino ad oggi.

E’ apprezzata per la possibilità che offre ai suoi utenti di importare tutte le loro foto da vari servizi. Offre inoltre come pure la memorizzazione locale su più dispositivi, tramite un unico account centrale. In questo modo permette di scaricare e organizzare foto online e offline, ovunque ci si trovi.

Questa ulteriore acquisizione rappresenta un altro passo strategico per Dropbox, che negli ultimi anni si è consolidato fortemente nell’ambito della condivisione online ma, nonostante ciò, attualmente non si rivela specializzato nel visualizzare, organizzare e condividere foto.

Dropbox comunque molto sta facendo per muoversi in questa direzione, ad esempio incentivando gli utilizzatori di smartphone ad attivare l’upload automatico da fotocamera, offrendo in cambio dei megabytes gratuiti in aggiunta a quelli già presenti sul proprio account.

A quanto pare Dropbox si sta proprio dando da fare in questo ambito! Senza dubbio apprezziamo l’impegno!

Articolo precedente[Guida] Come aggiornare il Samsung Galaxy S3 ad Android 4.1.1 di Jelly Bean
Articolo successivoPostemobile apre la strada ai pagamenti via NFC