samsConfrontiamo il nuovo gioiello cinese (Oppo Find 5) con i top Smartphone. Questa volta lo confronteremo con il Samsung Galaxy Note II. L’Oppo Find 5 riuscirà a tenere testa al top di Samsung? 

 

Una sfida molto interessante, nel quale vi forniamo anche le caratteristiche tecniche, in modo da avere un quadro quanto più oggettivo possibile. Il confronto tra l’Oppo Find 5 vs Galaxy Note II sarà arricchito anche dal video. Chi avrà la meglio?

 

confronto Samsung Galaxy Note II vs Oppo Find 5

La caratteristica che contraddistingue l’ Oppo 5 è il suo ultra-denso display. Prodotto da LG esso vanta una risoluzione di 1920 x 1080 pixel, che equivale alla risoluzione del televisore nel tuo salotto. A differenza che se il televisore è di 50 pollici o più, il display dell’ Oppo Find 5 è di 5 cm di diametro, conferendogli una densità incredibile 441ppi. Questo è un miglioramento del 35% sopra la densità di pixel del gold standard attribuito all’iPhone 5.

Ecco il video-confronto tra il Samsung Galaxy Note II e l’Oppo Find 5:

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.