[Guida] Come far funzionare una PenDrive sul Nexus 7 con Nexus Media ImporterVolete utilizzare una semplicissima PenDrive sul vostro Nexus 7? Niente di più semplice grazie all’applicazione Nexus Media Importer.

Il primo passo da fare è acquistare un cavo OTG per connettere la nostra chiavetta al Nexus 7. Reperire un cavo OTG in rete è abbastanza semplice e il prezzo è inferiore ai 10 €.

otg nexus 7

Una volta che siamo in possesso del cavo OTG dobbiamo scaricare l’applicazione Nexus Media Importer direttamente dal Google Play Store. L’app è a pagamento e costa 1,61€ e sicuramente li vale tutti visto le grandi potenzialità e la possibilità di lettura sia in FAT16 o FAT32. Ricordatevi che al momento non è possibile leggere chiavette USB formattare in NTFS.

 

Download Nexus Media Importer apk

 

Ora sarà sufficiente collegare la pendrive all’apposita estremità del cavo OTG e l’altra estremità al nostro Nexus 7. Subito verrà aperta l’applicazione  Nexus Media Importer con la quale sarà possibile sfogliare il contenuto della pendrive. In basso potete guardare il video girato dallo staff di tecnoandroid.it:

Articolo precedenteChampions League: HTC sigla l’accordo triennale con UEFA c’è anche l’ Europa League
Articolo successivoBox Business regala un iPad mini