Ecco la seconda parte del nostro articolo (Samsung Galaxy S3: novità jelly bean 4.1.2 apportate), le novità introdotte da nuovo Jelly Bean 4.1.2 sul Galaxy S3 sono davvero tante, ve li spieghiamo noi attraverso questo articolo. Questa è la seconda parte… per consultare la prima parte clicca qui (Prima parte)

 

 

COLLEGAMENTI AREA NOTIFICHE

collegamenti rapidi che troviamo nella parte superiore delle notifiche, con l’aggiornamento possono essere scelti direttamente dall’utente.
Andando su Impostazioni Schermo > Pannello notifiche troveremo alcuni toggle da poter inserire, potendo modificare anche l’ordine e diminuire il numero dei toggle.
Abbiamo anche la possibilità di eliminare il widget di controllo della luminosità.

 

PAPER ARTIST

Con il nuovo firmware viene introdotto un interessante programma per il fotoritocco, cin cui potremo divertirci come meglio vogliamo con le immagini presenti nel nostro Album.

GESTIONE EMAIL SAMSUNG

Il client email di Samsung è in continuo miglioramento infatti è stata introdotta la posta prioritaria, in modo che alcuni contatti (da noi indicati) possano godere di una priorità maggiore.

GROUP CAST

Quest’applicazione ci consente di scambiare per condividere tramite Wi-Fi  i file contenute nel nostro Galaxy S3 come foto, musica, documenti ecc. A condizione che i terminali restino vicini. (ecco il video)

SCREENSHOTS VIDEO

Nel player video di Samsung vi è la possibilità di scattare degli screenshots del video visualizzato.

FUNZIONE FOTOGRAFICA BEST FACE

Pochi giorni fa vi abbiamo mostrato un video della funzione Best Face presentato direttamente dalla Samsung. (Video Best Face). Best Face è la funzionalità presente in Note II che verrà introdotta con l’aggiornamento ufficiale 4.1.2 anche  sul Samsung Galaxy S3. Sarebbe una soluzione ideale per foto di gruppo con la migliore resa nelle espressioni. Infatti quando fotografiamo un gruppo di persone è oggettivamente difficile riuscire a realizzare attraverso uno scatto unico una foto con tutti le persone a occhi aperti o girati verso l’obiettivo.
Il software produrrà come risultato finale un collage.

 

FUNZIONE FOTOGRAFICA NOME FILE CONTESTUALE

La funzione Nome file contestuale, consente alle foto scattate di essere aggiunte in automaticamente con una serie di tag: posizione geografica, il meteo ecc.

GESTURE NEL LETTORE VIDEO

Modifiche anche per quanto riguarda la gesture. Infatti con lo swipe verticale nella (a destra) sarà possibile regolare l’audio, mentre la luminosità si modifica a sinistra.

Articolo precedente(1/2) Samsung Galaxy S3: novità jelly bean 4.1.2 apportate
Articolo successivoCome stimolare la creatività con l’applicazione Creatorverse per Android