Cosa c’è di più bello del rendere il proprio dispositivo il più personalizzato possibile, grazie anche alla possibilità di cambiare le icone? Ora è possibile farlo tramite Nova Launcher!

Nova launcher è basato sul launcher ICS 4.0.3 preinstallato. Esso richiede una versione Android 4.0.1 o superiore.

E’ liberamente scaricabile in versione Free dal Google Play Store o in versione Prime (se volete anche l’aggiunta di altri effetti di scroll, gestures nella home, possibilità di nascondere le apps inutilizzate, ecc.) al prezzo di € 3,00.

Tramite Nova Launcher è possibile ottenere una home molto simile a quella Google, ma aggiungendo un’ampia possibilità di personalizzazione, che va dall’aggiunta di effetti particolari nel passaggio da una pagina all’altra, allo scroll infinito, alla modifica delle icone di ogni cartella.

Personalizzare le icone, oltre che essere molto divertente, con Nova Launcher risulta essere estremamente semplice! Basta infatti tenere premuto sull’icona da cambiare e poi scegliere Modifica, per poter sostituire quella di base, con qualsiasi icona presente sul telefono (potete sbizzarrirvi a realizzare da soli le vostre icone, basta che siano in formato PNG e dimensioni 256×256).

E se il risultato non vi dovesse piacere potete tornare indietro con un solo click, grazie all’utilissima funzione di Backup e Ripristino, di cui dispone il launcher.

E voi che icone avete scelto per il vostro telefono?

Articolo precedenteSveglia Xtreme per Android si aggiorna introducendo alcune novità
Articolo successivo(1/2) Samsung Galaxy S3: novità jelly bean 4.1.2 apportate