Cosa c’è di più bello del rendere il proprio dispositivo il più personalizzato possibile, grazie anche alla possibilità di cambiare le icone? Ora è possibile farlo tramite Nova Launcher!

Nova launcher è basato sul launcher ICS 4.0.3 preinstallato. Esso richiede una versione Android 4.0.1 o superiore.

E’ liberamente scaricabile in versione Free dal Google Play Store o in versione Prime (se volete anche l’aggiunta di altri effetti di scroll, gestures nella home, possibilità di nascondere le apps inutilizzate, ecc.) al prezzo di € 3,00.

Tramite Nova Launcher è possibile ottenere una home molto simile a quella Google, ma aggiungendo un’ampia possibilità di personalizzazione, che va dall’aggiunta di effetti particolari nel passaggio da una pagina all’altra, allo scroll infinito, alla modifica delle icone di ogni cartella.

Personalizzare le icone, oltre che essere molto divertente, con Nova Launcher risulta essere estremamente semplice! Basta infatti tenere premuto sull’icona da cambiare e poi scegliere Modifica, per poter sostituire quella di base, con qualsiasi icona presente sul telefono (potete sbizzarrirvi a realizzare da soli le vostre icone, basta che siano in formato PNG e dimensioni 256×256).

E se il risultato non vi dovesse piacere potete tornare indietro con un solo click, grazie all’utilissima funzione di Backup e Ripristino, di cui dispone il launcher.

E voi che icone avete scelto per il vostro telefono?

Avatar
“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”