E’ possibile avere sul nostro Smartphone Android i vecchi giochi degli anni 90 di Windows?Sembra di si, nonostante lo stato dei lavori sia impostato su “work in progress“.

 

L’emulatore che permetterebbe tutto ciò si chiama Winulator e come abbiamo detto è un progetto ancora in fase di sviluppo che farà girare i giochi di Windows 95 e 98 sui nostri tablet e smartphone Android. Lo sviluppatore, ha pubblicato pochi giorni fa, su Youtube un anteprima del suo lavoro impegnativo. L’obiettivo è riuscire a proporre in tempi brevi il gioco sul Play Store ( pensiamo a pagamento).

Dal video si denota che il touch risponde molto bene ma l’audio deficita e molti giochi ancora non girano perfettamente. Lo sviluppatore si sta impegnando a superare tutte questi  macro-bug. Nell’attesa possiamo scaricare direttamente dal Play Store l’emulatore per la Play Statione (scaricabile qui)

 

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=R1ViCeOCS-o

 

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.