La nuova versione Android ha sicuramente innovato il sistema operativo più diffuso al mondo. L’ultima versione di Android: Jelly Bean 4.2 ha portato numerose novità, ma sono emersi anche dei bug rilevanti nell’economia del nuovo sistema operativo.

 

Pensiamo che la fretta di Android a proporre la nuova versione 4.2 (presenti nei nuovissimi Nexus 4 e Nexus 10) non abbia fatto bene.

Oggi stiliamo una lista dei bug interni ad Android 4.2.

Google Talk mono-utente

La funzionalità multiutente (rivolta) ai tablet Android.
Una buona funzione, non ci piove, peccato però che Google Talk non lo supporta se non il proprietario del dispositivo; infatti qualsiasi altro utente che prova a utilizzare il programma riceve l’avviso: “This version of Talk can be used only by the owner of the device”.
Non sappiamo se si tratta di un limite dell’attuale versione o semplicemente di un bug.

 

 

Bluetooth instabile

Vi sono dei problemi per quanto riguarda la gestione dei dati via Bluetooth e quindi la difficoltà di sfruttare alcune periferiche.

 

Retroilluminazione

Sembra che il regolatore automatico della retroilluminazione sia calibrata un pò male, tenendo poco in considerazione i cambiamenti di luce ambientale. Per cui abbiamo un dispendio di energia maggiore, e una funzionalità minore.

 

 

Mistero Dicembre

Già ci siamo occupati della misteriosa scomparsa del mese di Dicembre all’interno del calendario dedicato ai compleanni dei profili.

 

Lentezze e batteria

Alcuni utenti sostengono fermamente che dopo l’update a Jelly Bean 4.2 abbiamo riscontrato un consumo maggiore della batteria. Per quanto riguarda i nuovissimi dispositivi Nexus 4 e Nexus 10 (già equipaggiati con Android 4.2) è impossibile stabilire se la nuova versione abbia portato a un dispendio di energia superiore non essendoci comparazione con la precedente versione. Per i possessori del Nexus 7 che in queste ore stanno ricevendo l’upgrade, stanno lamentando una durata della batteria minore.

 

Nuovo Aggiornamento

Crediamo che molti di questi bug possono essere risolti con la versione 4.2.1, che secondo i bene informati sarebbe in dirittura d’arrivo.

Articolo precedenteNexus 7: la dock ufficiale in vendita sul sito Asus shop
Articolo successivo[Video] Recensione del Tablet Samsung Nexus 10