Rovio, l’azienda software che ha dato origine al gioco di successo Angry Birds, sta attuando un vero e proprio merchandising in stile Walt Disney. I famosi uccellini sono conosciuti in tutto il mondo, e il marketing legato al gioco è molto fiorente.

Non a caso in giro per la rete, ma anche per negozi ci sono tante magliette, tazze, cappelli e cover per smartphone che portano su di loro disegnati gli uccellini di Angry Birds. Oggi vi giunge la notizia che in Finlandia sta spopolando anche la bibita di Angry Birds. Sembra che abbia ottenuto un plebiscito di successo, anche se la bibita di Angry Birds è ancora fuori dal mercato statunitense. Quella si che sarà una dura prova.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.