Come ben sapete il Nexus 4 anche se all’interno ha un chip LTE questo non è stato abilitato da LG. Riuscirà la connessione 3G a farci dimenticare la mancanza dell’LTE? Dai test postati su XDA sembrerebbe proprio di sì…

Il Nexus 4 vanta al suo interno un chip 3G che può raggiungere una velocità di 42,2 Mbps. Su XDA, da alcuni giorni, è stato aperto un thread che riporta gli screenshot postati da vari utenti con i relativi speedtest sotto copertura 3G. I risultati sono stati davvero sorprendenti tanto che in alcuni casi la velocità di connessione è stata di ben 25 Mbps in download e 4 Mbps in upload. Queste cifre faranno sicuramente invidia a molti di noi visto che in Italia le velocità di connessione sono ben sotto a quelle che si possono ottenere in altri Paesi del Mondo. Sicuramente la connessione 3G con questi standard farà dimenticare la mancanza del 4G che per il momento è attiva solo in alcune delle più grandi città italiane (Roma, Milano, ecc…).

Non vi resta che dare un’occhiata ai test effettuati e valutare voi stessi le potenzialità di connessione dell’LG Nexus 4:

Articolo precedente(GTA) Grand Theft Auto Vice City su Android il 6 dicembre al prezzo di..
Articolo successivo[Guida] Come sbloccare il bootloader del Nexus 7 con Android 4.2 JOP40C Jelly Bean