Here è un nuovo servizio offerto da Nokia che raggruppa diversi servizi di geolocalizzazione.  Nokia ha infatti annunciato un nuovo sistema di mappatura con cloud di localizzazione che secondo i produttori offre la migliore esperienza location-based mai concepita.

Con il nuovo brand Here Nokia punta a ispirare la creazione di una nuova generazione di servizi e dispositivi di localizzazione che rendano l’esperienza mobile piu’ significativa a livello personale per gli utenti, ovunque si trovino. La Nokia ha da poco fatto degli investimenti per integrare il servizio di navigazione satellitare Navteq.
Il servizio è stato presentato a San Francisco qualche giorno fa. Il sistema sembra essere davvero innovativo e garantisce una gamma di servizi, dalla localizzazione dei punti di interesse, a una mappatura capillare in oltre duecento Paesi, da un sistema interattivo in 3D che permette di individuare punti di interesse partendo semplicemente dalla fotocamera a una quasi maniacale precisione nei tragitti e delle mappe che deriva anche dagli oltre 2 milioni e settecento mila aggiornamenti che quotidianamente vengono applicati e da un sistema che permette di personalizzare le mappe in funzione delle proprie necessita’, gusti e itinerari. Sarà compatibile con diversi sistemi operativi per smartphone. Sono supportati infatti iOS per iPhone e iPad. Here è dedicato a chi vuole “mappe entusiasmanti“, come afferma Stephen Elop Ceo di Nokia. L’applicativo sarà di tipo Web based perché sviluppato in Html5 e offrirà navigazione passo a passo anche di tipo pedonale simile a Google Street View.

L’app potrà essere scaricata gratis dall’App Store già nelle prossime settimane. E solo nel 2013 sarà disponibile anche su Android.

Articolo precedenteGoogle Voice si aggiorna e risolve i problemi con Android 4.2
Articolo successivoAsus attraverso Facebook conferma l'arrivo del Nexus 7 3G entro fine mese