La versione Android Jelly Bean 4.2, verrà presto diffusa su molti terminali, la linea Nexus sarà la prima a godere della nuova versione di Android per i diversi terminali.

Il primo dispositivo a ricevere l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.2 sarà il Nexus 7 e questo dovrebbe avvenire già il prossimo 13 novembre, quindi tra qualche giorno. Subito dopo toccherà al Samsung Galaxy Nexus  ricevere l’upgrade a Jelly Bean 4.2. I nuovissimi Nexus 7 3G, Nexus 10 e Nexus 4 avranno già l’ultima versione equipaggiata, quindi tali dispositivi potranno godere dell’ultima release di Android. Le novità relative all’ultima release sono contenute nel seguente articolo.

 

Per quanto riguarda invece i terminali Samsung sappiamo che il Samsung Galaxy S3 e Samsung Galaxy Note 2 lo riceveranno durante il primo trimestre 2013.

Samsung fa sapere di essere già a lavoro per fornire in tempi ragionevoli il nuovo update che non coinvolgerà solo i terminali di punti ma anche il nuovo Galaxy Premier e il piccolo Galaxy S3 Mini.

In questo caso Samsung si dimostra essere una delle aziende più reattive ad aggiornare i propri terminali, ricordiamo che il processo di rilascio delle nuove versioni di Android richiede un tempo stimato di 3-4 mesi.

 

Articolo precedenteGoogle Play Music si aggiorna in attesa del lancio ufficiale in Italia previsto per oggi
Articolo successivo[Guida] Come migliorare le prestazioni del Samsung Galaxy S3 e velocizzare lo Smartphone Android?