Ottime notizie per la Samsung, e per il suo gioiellino di punta. Il Samsung Galaxy S3. Lo Smartphone top di gamma di Samsung ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 30 milioni di unità vendute, risultando uno degli Smartphone più venduti di sempre.

Inoltre per la prima volta nella storia economica degli smartphone, il device più venduto in un trimestre economico non è un iPhone.

Secondo infatti questi dati analizzati da Strategy Analytics, il Galaxy S3 ha superato iPhone nelle vendite dell’ultimo trimestre.  Si prevede inoltre che con l’imminente arrivo della stagione natalizia e la riduzione di prezzo in alcuni mercati le vendite possano continuare a crescere. Il Galaxy S3 ha venduto infatti 18 milioni di telefoni, contro le 16,2 unità di iPhone 4S. Sicuramente può essere spiegato dal fatto che Apple ha lanciato l’iPhone 5 proprio a ridosso di questo periodo, spingendo magari qualche acquirente ad aspettare l’arrivo del nuovo modello dell’azienda di Cupertino. Ma il dato oggettivo è che Samsung ha superato per la prima volta Apple nelle vendite di un unico device. E’ una bella soddisfazione anche per Android, il quale vede la diffusione crescente del proprio sistema operativo. Voi cosa ne pensate di questo importante traguardo?

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.