Il Galaxy Camera è la prima fotocamera compatta a fungere anche da Smartphone e quindi dotata del sistema operativo Android.

Fu presentato qualche mese fa in occasione dell’IFA di Berlino e presenta delle buone performance soprattutto per quanto riguarda la sua funzione principale di fotocamera.

A partire dall’8 Novembre la fotocamera sarà disponibile nel Regno Unito , ancora non per l’ Italia non abbiamo notizie a riguardo anche se riteniamo che possa essere commercializzato a ridosso del periodo natalizio. Ovviamente vi terremo aggiornati non appena sarà dispinibile in Italia.

Il “cameraphone” è approdato qualche settimana fa nei negozi tedeschi al prezzo di 599€ fa. Un prezzo che ci ricorda il tanto amato Samsung Galaxy S3.

 

Le principali caratteristiche del Galaxy Camera riguardano la qualità dell’obiettivo, unica in uno smartphone:

  • Processore 1.4 GHz quad-core
  • Sensore da 16,3 megapixel
  • Zoom ottico 21X
  • Flash allo Xeno
  • Display LCD da 4.8″ con risoluzione HD (1280×720)
  • Processore Exynos quad-core
  • OS: Android Jelly Bean 4.1.1
Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.