Come vi abbiamo comunicato ieri il Nexus 4 in Italia sarà venduto a non meno di 549 euro con una maggiorazione di 200€ rispetto al prezzo del Google Play Store. Come ben sapete in Italia non è possibile acquistare attraverso lo Store di Google, quindi non ci resta che affidarci alle offerte delle diverse catene di elettronica.

Arriva però una notizia che sta letteralmente facendo il giro del Mondo infatti la Phone House, la più grande catena europea di cellulari si è ribellata a questa politica discriminatoria dei prezzi emettendo il seguente comunicato:

Phone House, la più grande catena indipendente di telecomunicazioni in Europa e in Spagna, non venderà il nuovo Nexus 4 di Google e LG, il cui lancio è previsto per il 13 novembre di questo mese. The Phone House ha deciso di sospendere la vendita di questo prodotto dopo aver constatato che il prezzo di vendita consigliato da LG è pari a 599€, decisamente più alto di quello proposto da Google sul Play Store.

Speriamo che l’audace presa di posizione di Phone House porti delle conseguenze sul mercato europeo. Lo speriamo vivamente

Articolo precedenteIn tutto il mondo venduti 30 milioni di Samsung Galaxy S3
Articolo successivo[Video] Android Jelly Bean ecco la funzione Quick Settings