Molti utenti speravano che con l’uscita del nuovo Nexus 4,ci sarebbe stato un notevole abbassamento di prezzo del Galaxy Nexus (prodotto della collaborazione tra Samsung e Google).

 Sicuramente il “vecchio” Galaxy Nexus risulta essere ancora uno degli Smartphone più affidabili in circolazione, e l’arrivo del nuovo Nexus aveva aperto questa nuova prospettiva agli utenti più parsimoniosi.

Tali speranze sono state però stroncate da Google, infatti con l’arrivo del nuovo LG Nexus il precedente Nexus è stato immediatamente rimosso dal Play Store. Ricordiamo che Nexus 4 verrà venduto a $349 nella variante da 16 Gb che, fino ad oggi, era il prezzo del Galaxy Nexus.

Gli utenti che prevedevano un abbassamento del costo del Galaxy Nexus dovranno sperare che le maggiori catene di elettronica (con l’intento di svuotare il magazzino) adottino delle promozioni particolari per questo Smartphone.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.