Durante la conferenza conclusasi qualche ora fa ed in cui Larry Page ha annunciato i risultati finanziari di Google relativi al terzo trimestre, o meglio il periodo che va dal mese di Luglio a quello di Settembre.

Nella conferenza ha parlato anche di Android e soffermandosi sulle attivazioni giornaliere dei dispositivi Android. Sembra che il trend di attivazioni quotidiane sia in continua crescita, con oltre 1,3 milioni di dispositivi attivati ogni giorno.

L’uscita dell’iPhone 5 non ha minato lo strapotere di Android, e si prevede che con l’uscita del nuovo Nexus tale cifra sia destinata a crescere ulteriormente. Le dichiarazioni di Schmidt danno vigore a questi alle parole di Larry Page:

“…La piattaforma di Google: Android, è ancora più grande. I dispositivi Android sono quattro volte più numerosi dei dispositivi Apple. 500 milioni di smartphone sono già in uso, con 1,3 milioni di dispositivi attivati al giorno. Noi avremo un miliardo di dispositivi mobili in un anno.”

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.