Lo sapevate che il vostro Galaxy S3 è dotato di un menù nascosto? Ebbene si, inserendo una semplice stringa si potrà accedere a un menù segreto attraverso il quale è possibile verificare le corrette funzioni del Display, dei sensori, della suoneria e altro, una sorta di strumento di diagnosi del nostro Galaxy.

Andiamo a scoprire come fare:

 

 

Il menu di servizio si attiva tramite una sorta di codice da inserire nella tastiera del telefono: dovete comporre il seguente numero/codice :          * # 0 * # 

 

 

Ora dovreste avere di fronte a voi una griglia  3X5 di opzioni. come questa

E’ possibile quindi testare i tre colori base (che danno origine alla gamma dei colori) il Rosso, il Verde e il Blue. Qui potete notare se il display deficita a riprodurre tutti i pixel (se vi sono dei pixel morti).

Avete la possibilità di testare l’obiettivo della vostra fotocamera posteriore.

Nella sezione “Sensor” il vostro Galaxy S3 eseguirà un test per verificare la correttafunzionalità dei sensori:

 

  • Sensore di prossimità
  • Barometro sensore
  • Luci sensore
  • Giroscopio sensore
  • Sensore magnetico

 

 

 

 

 

Vi è inoltre la possibilità di calibrare il barometro e visionare il grafico facendo tap sul pulsante Grafico.  Questo è un dato che sarebbe più utile a un tecnico, ma questo non ci toglie di poter curiosare.

 

 

 

Testare il touch screen

Questo test è particolarmente utile se si pensa di avere le aree dello schermo che non rispondono bene al tocco.Questo test dovrebbe rassicurare che tutto funzioni per il meglio.

 Sarà possibile anche variare la frequenza LCD

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.