L’apertura delle scuole genera l’affollamento delle librerie, che di questi periodi fanno una vera e propria fortuna. Tutti alla ricerca dei libri di testo per la Scuole (Medie, Superiori o Universitari che siano).

Molti preferiscono trattare nel mercato dell’usato, per risparmiare un bel gruzzoletto di soldi. A tal proposito nasce un applicazione utile a tutti coloro che sono in cerca dei libri di testo nuovi o usato. L’applicazione si chiama Libraccio, ed è stata creata da Libraccio.it che nasce nel 2009 come prodotto della joint venture Maia srl, creata dall’incontro tra il know-how tecnologico e logistico di IBS.it (leader nell’e-commerce). La più grande catena italiana specializzata nel libro scolastico nuovo e usato.

Una soluzione semplice e veloce per comprare i propri libri di scuola nuovi o usati e scegliere il corredo scolastico risparmiando sino al 40%.

Dall’app è possibile cercare e acquistare direttamente i libri ma altra funzione estremamente interessante, è la possibilità di sapere quali  libri di testo adottati sono disponibili nella propria classe. Con semplici e pochi tap accedendo all’area Scolastica dell’app, basterà procedere partendo dall’area geografica, selezionando progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Automaticamente comparirà l’elenco dei libri di testo adottati dal quale si potrà scegliere se ordinare prodotti nuovi o cercare tra quelli usati. Il tutto vi arriverà direttamente a casa tramite corriere.

L’applicazione ci consente di vendere i nostri libri usati, guadagnandoci qualcosa. Quindi  buono Shopping di libri.

Articolo precedente[Download] Intelliring la app che regola il volume della suoneria in base al rumore ambientale e se è in tasca o nella borsa
Articolo successivoIl video-fake del Samsung Galaxy S4 spegne l'entuasiasmo degli appassionati