Impostare la suoneria del telefono al massimo a volte è l’unico modo che abbiamo per accorgerci delle chiamate che riceviamo. 

Ma ci sono momenti in cui la suoneria diventa stridente e assordante per il nostro udito e per le persone che abbiamo intornoIntelliRing è un‘applicazione Android che può risolvere questo problema, rendendo il volume della suoneria più alto quando ne avete bisogno. Ma come fa un applicazione a rendersi conto delle varie circostanze?

L’applicazione analizza il rumore ambientale per determinare quanto forte dovrebbe essere la suoneria per essere ascoltata. Quindi, se siete in una stanza senza rumore, la suoneria può essere fissata al livello 3 di 7 (piuttosto bassa).Ma se siete in un parco pieno di trambusto, IntelliRing sa che deve aumentare il volume fino a 7. 

Oltre a utilizzare il rumore ambientale per determinare il volume, IntelliRing si serve dei sensori di prossimità per rendersi conto se lo smartphone è in una borsa o in tasca. I sensori rilevano quando il telefono viene rimosso dalla tasca o dalla borsa, in modo che il volume viene rapidamente abbassato finché il proprietario risponde al telefono. 

L’applicazione mette a disposizione un timer di modalità silenziosa in grado di mettere il telefono in silenzioso per un determinato periodo di tempo da noi impostato e automaticamente (trascorso il timer) ripristina le impostazioni normali. Può essere utile per quel paio d’ore nelle quali vogliamo goderci un film, o guardare la partita di calcio.

Se pensate che questa applicazione possa tornarvi utile, scaricatela gratuitamente sul Play Store (al seguente indirizzo)

[app]com.sleekbit.intelliring&feature[/app]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S IV si mostra in una foto e un video Hands-on
Articolo successivoScuola: shopping dei libri di testo nuovi e usati? Sul Play Store disponibile l'applicazione di Libraccio