La scuola è ormai alle porte, e per molti studenti inizia lo “shopping scolastico” tra: libri, quaderni, penne e diari. Ed è proprio di quest’ultimo che vi vogliamo parlare. Se anche voi siete alla ricerca del Diario per segnare i compiti, gli orari delle lezioni oppure leggere i diversi contenuti durante le ore noiose in classe:

arriva una novità tecnologica che potrebbe fare per voi. Vi stiamo parlando del famoso Diario Smemoranda, molti di voi lo conosceranno già, ma questa versione alternativa vi risulterà nuova. Smemoranda infatti è da poco sbarcata sul portate Play di Android. Ebbene sì, i tempi cambiano e anche le agende si “tecnologizzano”.

Il team della Smemo ha realizzato questa applicazione gratuita puntando sempre sulle battute, sulla sagacità delle vignette e degli aforismi che da anni hanno contraddistinto il Diario “tradizionale”.

Due gli aspetti principali della SmemoAPP, (il diario Android) oltre al fatto di poter appuntare i vostri compiti potete iniziare ogni nuova giornata con il sorriso, grazie a Una mela al giorno. Esso vi distrarrà dalla noia che i vostri professori sono capaci di trasmettervi: l’applicazione si rinnoverà ogni giorno con le battute comiche più divertenti di sempre e gli aforismi più brillanti, contenute nel grande archivio Smemo.
Con Smemo+, invece, avrete la possibilità di mettere un po’ di Smemo nelle vostre foto, potrete condividerle con i vostri amici, inviarla alla Smemo Community e votarle.

La SmemoAPP potete trovarla gratis sul Play Store di Google. L’applicazione è compatibile con smartphone e tablet aventi almeno la versione 2.2 Froyo di Android. Le dimensioni dell’applicazione sono di 8 MB.
Se volete iniziare col sorriso il vostro anno scolastico, non fate mancarvi SmemoAPP sul vostro Android.

[app]it.smemo.app&feature[/app]

Articolo precedente[Guida] E' davvero utile e necessario l'antivirus nei nostri smartphone Android? Cosa rischiamo se ne siamo sprovvisti? Ecco la lista dei migliori antivirus Android gratis
Articolo successivoTabeo: il Tablet Android per piccini: utile, divertente ed educativo