Gli smartphone si sà, sono strumenti hi-tech senza i quali sarebbe davvero difficile vivere, tutti conoscono le enormi potenzialità di uno smartphone, ma tutti sono consapevoli  dell’altra faccia della moneta, ossia rischi connessi da un uso improprio di uno smartphone.

Di sicuro, in mani sbagliate è uno strumento deleterio. Ed è proprio questo il motivo per il quale evitiamo di far intrattenere i nostri bambini con i nostri smartphone. I moderni smartphone touch, integrano funzioni entusiasmanti per i più piccoli, (fluidità, scheda video, effetti realistici)  i quali sono sempre più attratti.  La nostra diffidenza nel concedere lo smartphone è più che legittima. Da una parte non vogliamo sentirci privati (neanche per un minuto) di uno strumento oggigiorno indispensabile, dall’altra parte siamo consapevo del fatto che i rischi sono dietro l’angolo.

Ed è proprio qui che entra in gioco la MG, un dispositivo basato su Android  rivolto ai ragazzi/bambini che  senza  dialer che lascia  ai vostri bambini la possibilità di giocare con tutte le loro applicazioni preferite, in assoluta tranquillità.

Sullo Smartphone-baby verranno precaricati dei titoli di giochi molto in voga tra i ragazzi: come NBA Jam e Need for Speed Hot Pursuit. Quando si tratta di ottenere più applicazioni, il dispositivo utilizza l’archivio di Google Play in combinazione con un associazione genitori che licenzia i vari servizi. Ciò significa che la MG vi permetterà di fornire un sistema di quote di debito ricaricabile che permetterà ai vostri bambini di acquistare nuovi giochi. Questo offre ai genitori un maggiore controllo su ciò che i loro figli stanno comprando, oltre al fatto di poter sempre monitorare con il proprio dispositivo le preferenze dei loro figli. Ancora più interessante, è quindi la possibilità che i genitori hanno di ricevere notifiche attraverso i loro telefoni cellulari e PC che raccontano che tipo di applicazioni i bambini stanno acquistando e sarà anche consentire ai genitori di bloccare da remoto le applicazioni che ritengono siano non appropriati.

La componentistica hardware è di tutto rispetto. MG è dotato di un processore da 1GHz Cortex A5 1 GB di RAM DDR3memoria interna da 4 GB  espandibile attraverso microSD, Wi-Fi, e sensori tra cui un giroscopio, bussola, accelerometro e tutte le altre chicche che ci si aspetta da uno smartphone, meno la capacità di per effettuare chiamate o utilizzare i dati 3G/4G, notiamo che è priva di fotocamera in modo da tutelare in tutto e per tutto la sicurezza dei nostri bimbi.

Se vi piace l’idea di un sistema di controllo efficace per i vostri bambini e non volete privargli della possibilità di giocare con lo smartphone, questa è una buona idea. Il prezzo negli USA è di 99 dollari. Non male.

Articolo precedenteNuovo Smartphone della Lenovo: ecco a voi un dual-sim resistente all’acqua e agli urti
Articolo successivoArriva Android 4.1 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S2: Cosa cambia? Quali novità? E Quando?