Se la navigazione da Smartphone, con il brower di sistema vi ha stufato, noi di tecnoandroid vi diamo una valida alternativa. Per noi, il miglior browser per navigare su internet con Android è Firefox OS da parte di Mozilla, il sistema operativo della volpe è interamente open source ed è basato su HTML 5.

Dalla versione 15, la versione “mobile” di Mozilla risulta essere interamente rinnovata, garantendo velocità, reattività e compatibilità eccellenti con gli standard e i contenuti del web sempre più elaborati. Mozilla ha dichiarato di star lavorando per offrire le migliori performance possibili. E sembra che il nuovo Browser non deluda le aspettative.

Ma come funziona?

 

L’app accoglie l’utente con l’ultima pagina visitata o, se non c’è, con la Awesome Screen ossia la schermata con le anteprime dei sei indirizzi più visitati. Scorrendo sulla barra degli indirizzi oltre alla possibilità di digitare la “url” desiderata, il browser permette di consultare la lista completa dei siti da noi più visitati, con la possibilità di aggiungerli nei “Segnalibri” ( i preferiti) oppure di consultare l’intera cronologia di navigazione. La novità sorprendente è che con un tap nell’angolo superiore sinistro è possibile aprire altre schede di navigazione, per chiuderle e per passare da una scheda all’altra, senza dover scavare nei meandri dei menù. Le funzioni Avanti, Indietro, Aggiorna e aggiungi al “Segnalibro” sono disponibili premendo il tasto menù dello Smartphone Android.

 

Qui trovate la app completamente gratuita reperibile sul Play Store

[app]org.mozilla.firefox[/app]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S3 vs Nokia Lumia 920 quale scegliere? Ecco le caratteristiche a confronto
Articolo successivo[Download] Photoshop per Android: si aggiorna alla versione 1.3.0