Un saggio dei nostri giorni diceva  “sai di fare un buon prodotto quando i cinesi iniziano a copiarti”, niente di più vero. I cinesi dell’era capitalista, ci hanno sbalordito per la loro capacità di riprodurre qualsiasi cosa vedano, con la conseguenza che affinando le loro doti (a copiare) sono diventati dei veri e propri specialisti del mercato, capaci di dettare regole nell’economia globale.

Questa volta i Cinesi si sono (fortemente) ispirati alla famosa console portatile di casa Sony, la PsVita. Si chiama Droid X360 e ricalca scrupolosamente l’estetitica della PsVita a differenza che si basa sul noto sistema operativo di Google, Ice Cream Sandwich 4.0 . Le caratteristiche interne sono di tutto rispetto, e impavidamente non ha ragioni per temere il confronto con la nota console portatile di Sony: essendo dotata di un processore da 1,5 GHz e una Ram da 1 Gb. La memoria è di 8 GB. Il display da 5 pollici ha una risoluzione di 800 x 480 pixel, che offre il controllo del gioco direttamente con il touch screen per i giochi che lo richiedono come Angry Birds oppure il celeberrimo Fruit Ninja. Ma i due stick analogici, un D-pad, 4 tasti frontali e due dorsali permettono di avere un controllo ancora più dettagliato del gioco. La fotocamera posteriore è addirittura meglio rispetto alla PsVita con una risoluzione di 2 MegaPixel, mentre quella frontale è di 0.3 MegaPixel. Il vero punto di forza consta nel suo Sistema Operativo vale a dire Android. Con la possibilità di scaricare i giochi direttamente dal Play Store di Android (quindi alcuni anche gratuitamente), o la possibilità di interagire con altri utenti attaverso la connessione internet. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della JXD S602 della prima console da gioco portatile con Android 4.0 a 53 Euro

Nel Droid X360 saranno preinstallati  nove emulatori diversi, con i quali si potranno avviare i giochi creati per le console: PlayStation, Nintendo 64, Game Boy Advance, Game Boy Color, NES, SNES, Sega Genesis e Sega Game Gear. 

Tutto fantastico quindi, anche il prezzo non è male 112 dollari, meno di 99 euro.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S III: rilasciata la ROM leaked I9300XXDLI4
Articolo successivoNokia sfida Android al mattino: "oggi colazione con Jelly Bean"