La chiusura di una delle più importanti fiere tecnologiche (IFA di Berlino), ha portato con sè una ventata di novità, che presto vedremo nei negozi di elettronica. Alcuni Gadget proposti alla fiera, sono semplicemente particolari, altri invece curiosi e innovativi. Qui vi elencheremo i 5 Gadget che ci hanno particolarmente stupiti.

  • Samsung Galaxy Camera rappresenta essere l’innovazione in tema di “Fotografia”, si tratta dell’unico smartfotocamera (insieme alla Coolpix S800c della Nikon) capace di racchiudere l’utilità di una compatta con il vantaggio di basarsi su un sistema operativo “Android™ Jelly Bean”. Una bella novità per gli amanti del  del foto-sharing, che avranno in tasca un terminale 2in1, smartphone e fotocamera compatta, da 16 megapixel con 4.77 pollici. 

  • La produttrice italiana hi-Fun, ha proposto un esemplare di guanti tecnologici, che balzano all’attenzione dei fanatici dell’Hi-Tech. Si chiamanohi-Call” e sono dei guanti molto speciali in quanto permettono di usare tutti i touch, il che può tornare utile quando fa particolarmente freddo e non si ha voglia di togliere i guanti. In più presenta un microfono nascosto nel mignolo e un amplificatore nel pollice e dei tasti inseriti sul dorso del guanto. Si interfaccia allo smartphone via Bluetooth e permettono di effettuare una chiamata semplicemente simulando con la mano una cornetta.

  • Se siete degli ipocondriaci cronici, apprezzerete molto questo Gadget. Tinké è un dispositivo che grazie all’ auslio di un iPhone ci consente, in modo affidabile e con semplicità,
    di monitorare il livello di ossigenazione del sangue, il tasso respiratorio, di misurare il battito cardiaco e controllare altri parametri. In più crea delle serie storiche sul nostro stato di saluto di lungo periodo.

  • il sensore senza fili Koubachi, è l’ innovazione rovolta agli amanti del polliceverde, il sensore si inserisce nel vaso, e ti permette di sapere in ogni momento di cosa necessitano le nostre piante: acqua, fertilizzante, una diversa temperatura, maggiore o minore intensità di luce. Ciò è reso possibile grazie all’interattività del sensore con il pc o con il proprio smartphone, che analizza i dati ricevuti e fornisce i giusti consigli.

  • L’ultimo Gadget che vi presentiamo è il Liquid Image Apex HD, una maschera da sci e snowboard che è dotata un obiettivo da 12 MegaPixel, che è in grado di scattare immagini o di girare video in alta definizione. Per registrare in prima persona le emozioni estreme sulla neve. Di sicuro un articolo immancabile per gli appassionati del genere.
Articolo precedenteCome installare la ClockworkMod Touch Recovery 6.0.0.5 sul Samsung Galaxy Nexus
Articolo successivo[Manuale Utente] Sony Xperia S: ecco il manuale di utilizzo in formato pdf