Per gli amanti delle console portatili, questa news non può passare inosservata. E’ stata infatti presentata la prima console portatile basata su Android Ice Cream 4.0 . Dopo le presentazioni delle prime fotocamere digitali equipaggiate con il sistema operativo Android (Samsung Galaxy Camera e  Nikon Coolpix S800c) è arrivato il turno anche per le console di gioco portatili.

Si tratta della JXD S602, brand noto per gli amatori del settore. L’estetica richiama la Sony PlayStation Portable (PSP), ma a differenza della rinomata console di casa Sony, la JXD S602 può fregiarsi dei vantaggi derivanti da Android. Ci riferiamo alla possibilità di scaricare i giochi direttamente dal Play Store, o la possibilità di interagire con altri utenti ecc.. Può essere inoltre usata come lettore multimediale capace di supportare diversi formati tra cui file MP3, WMA, FLAC, OGG e file audio e DivX, MP4, FLV ecc. La JXD S603 ha un display da 4.3 pollici con risoluzione di 480×272 pixel (non molti per la verità), touch resistivo multi-touch (2 punti), è dotato di un processore ARM Cortex A8 da 1GHz, con grafica PowerVR SGX531. La Ram è di 512 Mb e dispone di una memoria interna di 4 Gb con la possibilità di essere estesa attraverso le microSD. Logicamente la console è dotata della connettività Wi-Fi per accedere ai diversi contenuti della rete, ha l’accelerometro e una fotocamera da 0.3 megapixel. L’autonomia non garantisce una lunga durata con la batteria da 2500mAh.  JXD S603 dispone anche del collegamento HDMI, qualora vogliate collegare la  vostra console al pc o al televisore.

Date le caratteristiche non ci sentiamo di esaltare questa console, di sicuro non potrà mai reggere il confronto con la nuova PSP Vita, ma resta sempre un valido terminale che avrà un discreto successo, soprattutto in virtù del prezzo. Costa solo 66 dollari (circa 53 euro) dal sito willgo.com, che offre anche la spedizione gratuita.

Ecco a voi il video della JXD S602.

[yframe url=’https://www.youtube.com/watch?v=zH1Twno1fyQ&feature=player_embedded’]

 

Articolo precedente[Manuale Utente] Sony Xperia S: ecco il manuale di utilizzo in formato pdf
Articolo successivoJelly Bean destinato a crescere, ad oggi nell'1,2 per cento degli smartphone