Da quando Google ha lanciato il sistema operativo Android, ci sono migliaia di interessanti applicazioni nel Android Market, la maggior parte completamente gratuite. L’imbarazzo della scelta c’è sempre, specialmente quando il vostro dispositivo vi informa che avete la memoria esaurita e che dovete cancellare quelle applicazioni meno importanti. Come scegliere quelle giuste? Come usarle sui vostri bellissimi Galaxy Ace o su uno di tanti cellulari LG, semplici e non costosi? Cerchiamo di darvi risposte, proponendovi alcune tra le applicazioni più scaricate.

Foursquare– è un’applicazione molto conosciuta, che è diventata così perché mostrare i luoghi che frequentano i vostri amici. Ma il più importante è ciò che permette di creare una rete di raccomandazioni per i locali. Ad esempio, se siete  in mezzo alla strada e state morendo di fame, Foursquare rileva la vostra posizione, mostrandovi i posti in cui mangiare nlle vicinanze, a sua volta una serie di raccomandazioni e recensioni di altre persone che li hanno visitati. E’ semplice, utile e funziona in tutti i paesi.

 

Evernote– come Foursquare, Evernote è un’applicazione ben notoa, considerata una delle migliori applicazioni per Android. Con questa applicazione è possibile creare note di testo o audio istantaneamente o caricare delle foto e sincronizzare i vostri account, in modo che le informazioni siano sul telefonino e sul desktop, allo stesso tempo. Tutto citato con un’ottima interfaccia e gratuito!

 

The Weather Channel– se volete essere sempre aggiornati su meteo, il che può essere utilissimo, allora dovrete installare anche  The Weather Channel. Oltre a darvi tutte le informazioni sul meteo attuale e le previsioni settimanali, vi permette una ricerca vocale, vari tipi di mappe meteorologiche e per tutto ciò è considerata l’applicazione più completa nella categoria meteo.

 

Androidify– Quest’applicazione non è il migliore o il più utile, ma è perfetta per tutti coloro che vogliono creare avatar con il modello classico di Android. Si tratta di un’applicazione divertente e gratuita per la creazione di androidi con diversi aspetti . Se siete un vero fan di qusto sistema operativo, vi invitiamo a provarla.

 

Dizionari- se avete un dizionario in mano (adesso sul telefono) non vuol dire che  siete turisti che cercano in fretta di imparare qualche parola di una lingua straniera, ci sono i dizionari che vi offrono molto di più. Ci sono diverse applicazioni che vi permettono di trovare significati di parole, sinonimi, contrari e fanno traduzioni. Thesaurus, ad esempio,  è disponibile in diverse lingue. Non è completo però, ma permette la ricerca direttamente su siti popolari come Wikipedia, Urbandictionary.com e altri.

Barcode Scanner–   questa è l’applicazione che non può mancare su qualsiasi telefono Android. Non solo perché è in grado di leggere qualsiasi codice a barre, ma perché ricerca le informazioni sui prodotti in Internet offrendovi molte informazioni sui prodotti prima di comprarli. Utilissima se volete risparmiare in questi tempi di crisi.

A questa lista, naturalmente, potete aggiungere molte altre applicazioni, a seconda dei vostri gusti e della vostre necessità. E’ importante non riempire la memoria per poter ricevere gli aggiornamenti e installarne altre che risultano utili.

Articolo precedenteFinal Fantasy Dimensions disponibile sul Google Play Store da 30 Agosto
Articolo successivoSamsung amplia la Gamma dei GALAXY S III con nuovi colori ispirati alla natura