Le gift card per il momento sono disponibili sono nel territorio statunitense ed a confermare il tutto è la scritta che appare sul Play Store quando proviamo a utilizzare queste funzione:  “Le carte regalo Google Play non sono valide nel tuo Paese“.

Da quando è stata rilasciata la versione 3.8.15 del Play Store c’è stata una piccola speranza che le carte regalo sarebbero state rese disponibili nel nostro Paese in tempi brevissimi. Purtroppo per ora le gift card sono disponibili esclusivamente per gli USA e non si conosce quando verranno rese disponibili per l’Italia e per il resto del Mondo.

Potete verificare la dicitura che compare nell’immagine presente in alto seguendo questa procedura:

A questo punto vedrete davanti a voi la dicituraLe carte regalo Google Play non sono valide nel tuo Paese“. Attendiamo con molta speranza l’arrivo delle gift card nel nostro Paese.

Scherzi a parte, se vi state chiedendo dove abbiamo preso gli screenshot in apertura d’articolo è presto detto. Anzitutto avrete bisogno dell’ultima versione del Play Store, la 3.8.15, dopo di che dovrete aprire il seguente link https://play.google.com/redeem con l’app del Play Store su Android (farlo con la versione web vi rimanderà solo su una pagina inesistente) e a quel punto avrete davanti agli occhi la stessa immagine che vedete qui sopra. In realtà al suo posto dovrebbe esserci la pagina con cui riscattare la carte regalo, che al momento possiamo solo mostrarvi nella galleria a fine articolo in versione USA, sperando di vedere anch’essa tradotta e funzionante a breve.

Articolo precedenteGoogle attiva gli aggiornamenti incrementali delle applicazioni
Articolo successivoSamsung Galaxy S III: ecco il video in Italiano della ROM XXDLH4 Jelly Bean