Meglio tardi che mai. Con un ritardo mostruoso Samsung Italia ha finalmente aggiornato il Galaxy Note all’ultima versione di Ice Cream Sandwich.

La notizia arriva direttamente dalla pagina Facebook di Samsung Italia.

È da oggi disponibile l’aggiornamento ad Android ICS per Galaxy Note no brand, versione 4.0.4., via Kies

Non possiamo che esserne contenti: qualche tempo fa Samsung Italia aveva invece comunicato l’arrivo di Android 4.0.3. Molti di voi non avranno aspettato, e avranno installato le ROM ICS dagli altri Paesi Europeii: a parte la famosa LPY tedesca, le altre rom si sono rivelate nettamente migliori. Recentemente, sempre in Germania, è stata rilasciata una rom 4.0.4, con ottime prestazioni e alcune novità prese dall’S3.

Samsung ha giustificato il ritardo spiegando che la procedura di aggiornamento non è semplice, ed inserendo la Premium Suite: una serie di nuove funzionalità molto interessanti.

Dato che il Note verrà aggiornato a Jelly Bean, ci auguriamo che i tempi saranno più brevi.

L’aggiornamento può essere effettuato sia via Kies, che via OTA. Consigliamo caldamente il ripristino del telefono appena installato ICS: in caso contrario potreste avere enormi rallentamenti. Per chi preferisse installarsi la rom da sè, può usare questo pacchetto con ODIN. Questo pacchetto contiene l’aggiornamento 4.0.3 Italiano rilasciato ufficiosamente: appena installato arriverà l’OTA per l’aggiornamento 4.0.4.

Buon aggiornamento!

Articolo precedente[Guida] Come aggiornare manualmente il Nexus S i9023 a Android Jelly Bean
Articolo successivoSky Go: l'applicazione non sarà disponibile per chi ha i permessi di root