Ottime notizie per tutti i possessori di HTC Sensation: da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento di sistema, che andrà a migliorare notevolmente il device!

Come potete vedere dallo screenshot di apertura l’update pesa circa 60Mb e va a migliorare le prestazioni già ottime del dispositivo, aggiungendo inoltre nuove funzionalità.

Ad una prima impressione il telefono risulta più veloce, reattivo e sopratutto fluido. Si nota una maggior ottimizzazione della memoria RAM che ora riesce a gestire decisamente meglio tutto il sistema, facendo sparire tutti quei fastidiosi riavvii dell’interfaccia Sense. Anche il display sembra essere migliorato, dando ora la sensazione che i colori siano più caldi e vivaci.

La navigazione in internet ha subito un brusco miglioramento, sia con l’utilizzo del flash player che senza: si nota una grande fluidità nel pinch to zoom, nel pan e nello scroll.

Migliorati anche i Benchmark che ora fanno segnare punteggi fino a prima raggiungibili solo con ROM Custom o Overclock. Con Quadrant Standard ora si superano i 3100 punti, rispetto ai 2300/2400 fatti segnare dal firmware precedente; con Nenamark2 invece Sensation ha raggiunto i 45.7/48fps rispetto ai precedenti 35fps.

Un update quindi assolutamente importante e ben realizzato, che va ad ottimizzare notevolmente un device che ha da poco superato l’anno di età. Sicuramente un’ottimo lavoro da parte di HTC che continua a dimostrarsi una delle case migliori nel mondo Android per quel che riguarda la politica degli aggiornamenti.

L’update viene segnalato automaticamente su tutti i Sensation no-brand. In caso contrario, per richiederlo manualmente basta andare in impostazioni > info sul telefono > aggiornamenti software > controlla ora: da li si potrà effettuare il download.

Buon Aggiornamento a Tutti!

 

 

Articolo precedente[Guida] HTC Flyer: come impostare la lingua italiana
Articolo successivoRadio Globo: disponibile l'applicazione Android per la Radio Romana