Al Computex un rappresentante ASUS ha confermato (tra le righe) l’arrivo del Nexus Tablet prodotto insieme a Google.Tutto sarà svelato ufficialmente al Google I/O dal 27 al 29 giugno. Le caratteristiche sembrano quelle di cui avevamo già parlato, e cioè un tablet da 7 pollici con risoluzione HD (il primo per questa diagonale) e un processore Nvidia Tegra 3 “Kai” da 1.3 Ghz. Già abbiamo parlato in passato di Kai, una versione economica del Tegra 3 originale, che permette di produrre tablet a minor costo.

E’ proprio quello che sarà questo Nexus Tablet: economico. Dovrebbe infatti aggirarsi sui 200€/$. Il nome potrebbe essere Nexus 7, come abbiamo già detto in passato, ma non sembra essere ancora sicuro. Ricordate le indecisioni su Galaxy Nexus/ Nexus Prime?

Qualunque sia il suo nome, questo tablet si andrà a scontrare contro il famigerato Kindle Fire, il tablet di Amazon che in poco tempo ha conquistato il mercato. La commercializzazione sembra che sarà immediata. Nexus 7 avrà a bordo Android in versione 4.1.

E voi cosa ne pensate? Lo comprerete?

Articolo precedenteLG Optimus 4X HD è pronto per il debutto in europa
Articolo successivoCon Sensordrone il tuo smartphone diventerà "magico"