Ti stuzzica l’idea di  utilizzare la TV HD del tuo salotto come un normale PC? Navigazione full Internet, accesso a contenuti multimediali audio/video in rete, condivisione file multimediali con il tuo PC, giochi, videochiamate, social network e tanto altro, il tutto comodamente seduto sul divano! Oggi è possibile e semplice, la soluzione arriva dallo staff di Plunk, raggiungibile all’URL www.plunk.it

Partendo dall’idea del caro progetto di Google, ovvero la GoogleTV, Samuele Falcone (CEO di Plunk.it) ed il suo staff hanno deciso di realizzare un modello da lanciare in Italia, aggiungendo tantissime funzioni e arricchendone la dotazione hardware, rendendolo a oggi il più piccolo e potente dispositivo Set Top Box reperibile sul mercato italiano, che mantiene un ottimo rapporto qualità prezzo e con garanzia ed assistenza tutta made in Italy.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche del  dispositivo ed il contesto operativo. Accedendo al sito www.plunk.it/tvbox veniamo subito rapiti dai loghi delle funzioni  disponibili e dalle sintetiche ma espressive note esplicative. Possiamo notare come il dispositivo di Plunk non abbia nulla da invidiare al nostro PC domestico. Cliccando sul link  “come funziona” presente in fondo alla pagina, si ha una panoramica di tutto ciò, e non solo, che è possibile fare con lo Smart TV Box . Basta connettere il nuovissimo PLUNK TV BOX al tuo televisore per trasformarlo in una potente stazione multimediale con sistema opetarivo Android.  Potrai scaricare musica, guardare e condividere video, chattare e seguire i tuoi amici sui Social Network proprio come fai dal Personal Computer, con la differenza che avrai tutto questo in HD sul tuo televisore in tutto relax. Anche le videochiamate con i tuoi amici e parenti lontani diventeranno un’esperienza unica in FullScreen HD. Pienamente compatibile con il Market ufficiale di google, il box racchiude tutta la sua potenza in appena 25×25 cm di dimensioni, occupando il minimo ingombro e distinguendosi per l’eleganza e la cura del suo Design. Spostandoci alla pagina delle caratteristiche tecniche diamo subito uno sguardo alla dotazione Hardware, potente processore ARM CORTEX da 1,2 Ghz, contro i soliti 800 Mhz o al massimo 1 Ghz che montano gli altri dispositivi in commercio, RAM DDR 3 da 512 Mb, memoria interna Flash da 4 Gb, e pensate ben 4 porte USB. La dotazione software è Android 2.3, ma tra pochi giorni sarà disponibile l’aggiornamento gratuito alla 4.
I formati audio e video supportati? Si fa prima a dire quali non siano supportati, con  risoluzione di 1080P, uscita audio ottica per la connessione al proprio sistema home theater dolby digital, uscita video HDMI, uscita AV, LAN rj45 e potente scheda wireless integrata b/g. Sul frontale troviamo il tasto di accensione, il tasto reset e il sensore IR per il telecomando ed il lettore per SD CARD. La confezione contiene anche tutta la cavetteria, compreso il cavo HDMI che solitamente viene venduto separatamente ed in regalo Plunk offre un elegante mouse wireless. Plunk.it offre in abbinamento al box l’acquisto della minitastiera wifi con mouse laser poiner integrato, piccola ed agevole per poter meglio controllare ed utilizzare il box e i programmi di videoscrittura e chat. La spedizione è veloce grazie al servizio spedizioni di Bartolini. Il sistema di pagamento di default è Paypal, ma a richiesta è possibile anche acquistare tramite postepay o bonifico bancario.

Una volta avviato il dispositivo la grafica è strabiliante, sembra di aver trasferito uno smartphone sul nostro televisore HD di casa, desktop personalizzabile ed home applicazioni. Potrai scaricare tutte le applicazioni compatibili e navigare liberamente dal browser predefinito o scaricarne altri dal market. Importante la novità introdotta con l’ultimo aggiornamento firmware della compatibilità DLNA, grazie al quale potremo utilizzare il nostro Smart TV Box di Plunk come media manager, condividendo tutti i file multimediali dei nostri dispositivi connessi alla rete locale, dal PC allo Smartphone o al Nas DLNA compatibile, senza dover più ricorrere a chiavette USB o hard disk esterni. Proprio a riguardo bisogna aggiungere che è possibile connettere tramite USB dispositivi di archiviazione esterna, i file system supportati sono FAT32, ext2, ext3 ed NTFS. In fase di test il dispositivo si è dimostrato affidabile e veloce, la connessione wifi è stabile e la navigazione o la riproduzione di file multimediali audio e video non presentano alcuna interruzione durante la riproduzione. La piena personalizzazione dell’ambiente software rende il dispositivo oltre che funzionale molto open. Diciamo che Plunk.it ha mirato a raggiungere obiettivi di qualità molto alti mantenendo i costi abbordabili a tutti gli utenti. A breve in arrivo la webcam compatibile Android HD con microfono incorporato, per rendere completa l’esperienza interattiva da vivere con lo Smart TV Box di Plunk.

E’ questa la vera novità dell’anno per tutti gli amanti dell’ home entertainment. Non per ultimo Plunk ci segnala la prossima e quasi pronta al via collaborazione con 2 aziende leader in Italia rispettivamente una per i contenuti cinematografici on demand da poter vedere comodamente a casa tramite l’applicazione che sarà installata di default sul box. Lo stesso dicasi per un fornitore di servizi televisivi on line con canali tematici, eventi live, italiani ed esteri.  Per maggiori informazioni e dettagli, specifiche tecniche e per acquistarlo visitate il sito ufficiale all’URL www.plunk.it/tvbox o contattate lo Staff di Plunk.it tramite il form contatti.

Cosa aspetti, connetti la TV ed avrai subito il mondo in TV

Articolo precedenteGrand Theft Auto 3 sul Google Play Store a meno di 1 €
Articolo successivoSamsung Galaxy S III: video prova di S-Voice in Italiano