LG continua a sorprendere in questo Maggio e dopo le prime indiscrezioni riguardanti prossimi smartphone dotati di processore QuadCore Snapdragon S4pro, arriva oggi la notizia che sarebbe in cantiere un nuovo “mostro”: è in preparazione un nuovo dispositivo con display da 5″ FullHD con una densità di pixel di 440ppi!

Se l’effetto “wow” era mancato nelle presentazioni degli smartphone top gamma 2012, LG sta sicuramente andando in controtendenza. Sono settimane che arrivano notizie di nuovi device ultra potenti e con specifiche altisonanti, che sorprendono da ogni punto di vista.

E’ di oggi la notizia di un nuovo smartphone LG, dotato di un display dalla risoluzione altissima, un 5″ da 1920x1080p che si tradurrebbe in ben 440ppi di densità di pixel, un Super Retina se vogliamo.

Qualche anno fa Apple, con la presentazione dell’iPhone 4, aveva definito Retina un display che avesse una quantità di ppi (pixel per pollice) superiore ai 300ppi, che si sarebbe tradotta in una virtuale invisibilità nei confronti dell’occhio umano che non sarebbe riuscito a distinguerli nemmeno da vicino. Nel 2011 sono arrivati i display HD da 720p, che hanno portato lo stesso effetto su display molto più grandi, con dei ppi che variano dai 306 ai 342. Nulla però è paragonabile a questo nuovo LG, che con i suoi 440ppi diventerebbe lo smartphone più risoluto mai creato!

Il pannello, secondo la fonte, sarebbe una variante dell’IPS classico, chiamata Advanced High Performance In-Plane Switching, abbreviato AH-IPS, e sarebbe in grado di offrire un’ottima luminosità, un’angolo di visuale invidiabile e colori brillanti e fedeli alla realtà. Un display quindi non solo risolutissimo, ma anche di grande qualità.

Possiamo aspettarci dunque anche qua un processore Snapdragon S4pro QuadCore, con l’aggiunta di 2Gb di memoria RAM e della GPU Adreno 320, che assieme sarebbero perfettamente abilitati a muovere tale risoluzione.

Uno smartphone quindi al top del mercato, che seppur dalle dimensioni generose porterebbe nel mondo Android l’effetto “wow” tanto desiderato. Speriamo di avere maggiori informazioni nelle prossime settimane, in attesa di una risposta ufficiale da parte di LG che siamo sicuri non tarderà a mancare!

 

Articolo precedenteSony ST26i: un benchmark rileva le specifiche dello smartphone
Articolo successivoGrand Theft Auto 3 sul Google Play Store a meno di 1 €