Come si fa il root del Nexus S? Seguite questa guida e avrete il vostro Nexus S con i permessi di root in meno di 10 minuti di tempo. L’operazione è valida solo per Gingerbread.

Il primo passo da fare è scaricare il file download Nexus S root ed utilizzando un gestore di archivi estraetelo in una cartella del vostro personal computer.

Ora prendete il vostro Nexus S e andate in ImpostazioniApplicazioniSviluppo. Nel menu che si apre mettete il segno di spunta accanto alla voce Debug USB.

Andate in ImpostazioniDisplayTimeout schermo ed impostate lo spegnimento del Nexus S a 10 minuti.

Prendete il cavetto USB e collegate il Nexus S al personal computer. Consiglio di utilizzare un notebook con la batteria inserita per non rischiare di danneggiare il dispositivo in caso di interruzione della corrente.

Ora andate nella cartella che avete decompresso e fate doppio click sul file runme.bat. Non vi resta che attendere che l’operazione si concluda. Generalmente ci vogliono dai 2 ai 5 minuti. Durante questo periodo non tentate di spegnere il vostro Nexus S. Al riavvio avrete il root sul Nexus S.

Se volete tornare alla condizione precedente cioè fare l’unroot dovete usare questo file download Unroot Nexus S e seguire la stessa procedura che avete effettuato per fare il root.

N.b. Tecnoandroid.it non si assume la responsabilità di malfunzionamenti anche se la guida per il root del Nexus S è davvero semplice.

Articolo precedenteConsumerismo: l'app al servizio del Consumatore
Articolo successivoNVidia ha presentato Kai ed apre il mondo dei tablets Tegra 3