Essere un uomo d’affari significa anche avere le nuove tecnologia a portata di mano, seguire le tendenze ed essere attrezzati con i gadget di ultime generazioni.

Così i telefoni Android hanno trovato un territorio fertile nelle aziende e gli utenti stessi hanno cominciato a fare pubblicità per i telefoni intelligenti. Quindi, è il migliore momento per conoscere applicazioni Android che le aziende hanno a disposizione. Ce ne sono più di 100.000, trovare quelle migliori e le più utili non è sempre facile. Vi proponiamo quelle che riteniamo necessarie sui vostri smartphone, se siete le persone d’affari.

 

  1. Scan2PDF Mobile: potete utilizzare il vostro telefono Android per la scansione di documenti e la loro conversione in file PDF. Quest’applicazione trasforma il vostro telefono cellulare in uno scanner per documenti e fax che potete usare anche quando non siete in ufficio. Tutto quello che fotografate con la camera, il software comprime ma aumentandone la qualità e converte in formato PDF, facile da inviare via e-mail. Prima di decidere di comprare una versione regolare di  Scan2PDF Mobile, che costa 15 dollari, potete usare gratuitamente una versione prova.

[app]com.burrotech.scan2pdf[/app]

 

  1. Recordoid Dictaphone: Sicuramente avete dimenticato com’era usare una volta un dittafono per registrare gli audio. Quest’applicazione fa esattamente lo stesso- trasforma il vostro telefono Android in un retro dittafono. Gli utenti possono registrare gli audio e la voce, aggiungere ai file le note ed inviarli via e-mail, possono anche cercare e vedere la posizione di registrazione nella mappa. Come tutte le cose retro non costa molto: la versione “Lite” è gratuita su Android Market, mentre la versione completa si può acquistare per soli 1,99 dollari.

[app]com.somyac.recordoid.dictaphone[/app]

  1. Intuit GoPayment: vi consente di accettare pagamenti con carta di credito tramite il vostro telefono Android senza alcun hardware aggiuntivo. Una volta che il pagamento è stato approvato, è possibile inviare rapidamente e-mail o messaggio di testo come una ricevuta elettronica direttamente al cliente. L’uso di quest’applicazione costa  12.95 dollari al mese, più le spese di transazione.

[app]com.intuit.intuitgopayment[/app]

  1. Gmote: trasforma il vostro smartphone in un telecomando per un computer, consentendo agli utenti di eseguire presentazioni, riprodurre i film e la musica. E’ compattibile con tutte le funzioni standard di telecomando, compresa la riproduzione video, pausa, controllo di volume, mentre un browser di file consente di selezionare quale azione vogliamo eseguire. E’ un’applicazione gratuita.

[app]org.gmote.client.android[/app]

  1. TripIt: organizza il vostro viaggio d’affari  all’interno di un itinerario che vi offre tutti i dettagli necessari da sapere su un luogo. Basta inviare un’e-mail di conferma all’indirizzo: plans@tripit.com e si crea automaticamente un itinerario di viaggio in cui potete accedere in qualsiasi momento, sia da un computer che da un dispositivo mobile. E’ gratuito per la versione base, l’edizione basica costa 69 per un anno e l’edizione copre 10 viaggiatori e include l’amministratore del gruppo e raggiunge il prezo di 399 dollari.

[app]com.tripit[/app]

 

Autore: Marta De Angelis by it.MobileShop.eu

Articolo precedenteTotal Commander: download apk e informazioni sull'applicazione
Articolo successivoTheme Hospital: eccolo sul Google Play Store